Una stanza all'Einaudi

Una stanza all Einaudi L Einaudi stata la pi importante casa editrice italiana del Novecento Nelle sue stanze hanno lavorato Cesare Pavese Italo Calvino Natalia Ginzburg L hanno discusso programmi editoriali Primo Levi N

  • Title: Una stanza all'Einaudi
  • Author: Luca Baranelli
  • ISBN: 8874625332
  • Page: 169
  • Format:
  • L Einaudi stata la pi importante casa editrice italiana del Novecento Nelle sue stanze hanno lavorato Cesare Pavese, Italo Calvino, Natalia Ginzburg L hanno discusso programmi editoriali Primo Levi, Norberto Bobbio, Franco Venturi, Gianfranco Contini, per citare solo alcuni dei grandi nomi che hanno frequentato gli uffici di via Biancamano Luca Baranelli e Francesco Ciafaloni, due semplici redattori tra gli anni 60 e gli anni 80, sono stati testimoni di quelle vicende e amici di alcuni dei protagonisti In queste pagine rievocano due decenni di storia della casa editrice e alcuni dei momenti pi drammatici dal caso Fofi che spacc in due la casa editrice nel 1963, alla crisi del 1983 che port l Einaudi all amministrazione straordinaria e al fallimento di quel grandioso progetto Una lunga conversazione con Alberto Saibene approfondisce aspetti finora trascurati delle vicende einaudiane il funzionamento della macchina editoriale, la posizione politica della casa editrice negli anni a cavallo del 68, l istinto unito all arte del comando di Giulio Einaudi Una ricca iconografia, perlopi inedita, completa il volume.

    Giulio Einaudi Editore Giulio Einaudi editore, nota anche pi semplicemente come Einaudi, una casa editrice italiana

    • Free Read [Science Book] Ô Una stanza all'Einaudi - by Luca Baranelli ã
      169 Luca Baranelli
    • thumbnail Title: Free Read [Science Book] Ô Una stanza all'Einaudi - by Luca Baranelli ã
      Posted by:Luca Baranelli
      Published :2019-02-26T01:06:20+00:00

    About "Luca Baranelli"

    1. Luca Baranelli

      Luca Baranelli Is a well-known author, some of his books are a fascination for readers like in the Una stanza all'Einaudi book, this is one of the most wanted Luca Baranelli author readers around the world.

    422 thoughts on “Una stanza all'Einaudi”

    1. Per chi ama il mondo dell'editoria, e per chi è affezionato all'Einaudi (o, almeno, a quello che la Casa è stata in passato), questo libro è un vero e proprio tesoro! Nelle parole di Baranelli e Ciafaloni scorrono i ricordi di un'intera generazione di redattori e di intellettuali italiani, e si sente forte e chiaro l'amore per quello che è e resterà sempre uno dei più affascinanti mestieri del mondo! Pagine da leggere con curiosità, commozione e un pizzico di nostalgia


    2. Una grafica essenziale, pulita e affascinante. Ci vorrebbe qualche fotoTalmente bello che me ne sono inviati dueMeglio così.


    Leave a Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *